La nostra missione

Il fine dell’attività di Tortuga è di offrire un servizio politico alla nostra comunità, il nostro Paese, cercando di diffondere i valori che ci caratterizzano e metterli in pratica. Il primo strumento per fare ciò è fornire analisi ed informazioni con uno stile indipendente, approfondito ma accessibile a tutti, riguardo temi rilevanti nell’ambito economico-sociale. Il secondo canale è contribuire attivamente, attraverso collaborazioni con istituzioni e con policy-makers, ad una migliore gestione della cosa pubblica e a un’allocazione più efficiente delle risorse comuni. Infine, fin da quando siamo nati un nostro obbiettivo principale è stata la formazione dei nostri membri, come cittadini, come lavoratori e policy-makers.

Indipendenza
Crediamo nella nostra libertà ed indipendenza di pensiero: la presenza di opinioni diverse è ciò che rende il dibattito al nostro interno utile e fruttuoso.
Democrazia
Crediamo nella partecipazione e nel confronto democratico, nella libertà economica e sociale, nella tutela dei più deboli. Siamo orgogliosi del nostro Paese, e crediamo che la nostra casa futura sia l'Europa.
Equità
Crediamo in una società capace di garantire pari opportunità a cittadini di diverso genere, etnia, classe sociale, opinione politica, religione ed orientamento sessuale.

Iscriviti

Per rimanere sempre aggiornato sulle attività di Tortuga iscriviti alla nostra newsletter! Riceverai una mail ogni mese con un riepilogo dei temi che abbiamo trattato, aggiornamenti sui progetti in corso, spunti di lettura e altre informazioni dalla ciurma.

Sostieni Tortuga

Per supportare le attività di Tortuga dona ora tramite Paypal o bonifico! Siamo un think-tank indipendente e non riceviamo finanziamenti da istituzioni o partiti. L’impegno di tutta la ciurma è su base volontaria. Grazie per la fiducia!

Send a Message